Maurizio Scorza, negli atti dell’inchiesta anche l’uomo degli Abbruzzese e Forastefano assassinato con la compagna

‘Ndrangheta nella Sibaritide, decapitato il clan Abbruzzese: 68 misure contro le cosche di Cassano, Sibari e Corigliano Rossano TUTTI I NOMI
giugno 30, 2023
‘Ndrangheta nella Sibaritide. Leonardo Portoraro, il padrino ucciso a Villapiana mise pace tra i due clan in lotta
luglio 1, 2023

Negli atti dell’inchiesta “Athena”, che stamattina ha ha scosso la Sibaritide, compare pure Maurizio Scorza, indicato come autore di una estorsione compiuta su mandato degli Abbruzese e dei Forastefano in danno di un imprenditore agricolo sibarita. Scorza è stato barbaramente assassinato il 4 aprile 2022, insieme alla compagna magrebina, Hanene Hendli, nelle campagne di Castrovillari.

I capi delle due consorterie alleate nella gestione degli affari illeciti vengono indicati in Pasquale Forastefano e in Luigi Abbruzzese, figlio dell’ergastolano Franco Abbruzzese detto “dentuzzo”, c’è pure Nicola Abbruzzese detto “semiasse”, fratello del boss recluso. Luigi è stato arrestato dalla polizia dopo una lunga latitanza a Cassano nell’agosto del 2018 e con la sua uscita di scena la reggenza della cosca Abbruzzese sarebbe stata assunta dallo zio Nicola. I clan Forastefano e Abbruzzese espanderebbero secondo la Dda di Catanzaro la loro influenza criminale da Cassano e Sibari sino a Francavilla Marittima, Trebisacce, Villapiana, Spezzano Albanese e Castrovillari.